Incidente sulla provinciale X SP77 nella serata di venerdì
Grave incidente a Lumarzo nella serata di venerdì, poco dopo le 20, lungo la strada provinciale 77. Un motociclista di 47 anni è finito fuori strada con la sua moto dopo un impatto con un ciclista. Il centauro, probabilmente nel tentativo di evitare l’urto, ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato nella scarpata sottostante per circa 15 metri, restando bloccato sotto la moto.
Carabinieri e soccorsi impegnati nel salvataggio
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato l’uomo sentendo i suoi lamenti provenire dal bosco. La fitta vegetazione e il buio hanno reso complesse le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento Genova Est Meloncelli che, grazie all’uso di catene e attrezzature, hanno sollevato il pesante mezzo liberando il motociclista.
Elisoccorso in azione e trasporto in codice rosso
Il 118 ha inviato la Croce Verde di Lumarzo, la Croce Rossa di Bargagli e l’automedica Golf 3. Per il trasferimento rapido viene chiamato anche l’elisoccorso Grifo 1, decollato da Albenga. L’uomo, riportante diversi traumi, è trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.
Ferito anche il ciclista
Il ciclista coinvolto nell’incidente è caduto sul manto stradale riportando ferite più lievi: trasportato al San Martino in codice giallo. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube