Home Cronaca Cronaca Genova

Genova San Teodoro, festa di 18 anni finisce in rissa

Genova San Teodoro, festa di 18 anni finisce in rissa
Genova San Teodoro, festa di 18 anni finisce in rissa

Donna ferita dai cocci di bottiglia 

È finita nel sangue una festa per un 18° compleanno a San Teodoro, quartiere collinare di Genova. Poco prima delle 5 del mattino, in via Bartolomeo Bianco, un gruppo di giovani – tutti di origine ecuadoregna – stava festeggiando con musica e alcol, ma l’atmosfera è presto degenerata.

Il consumo eccessivo di alcolici ha fatto salire la tensione, fino a trasformare i festeggiamenti in una rissa. Diverse bottiglie di vetro sono andate in frantumi e, nel caos, una donna di 30 anni è stata colpita dai cocci, riportando una ferita profonda e una copiosa perdita di sangue.

Scattato l’allarme: i soccorsi pensano a un accoltellamento

Vista la quantità di sangue, inizialmente si è temuto per un accoltellamento. I presenti hanno allertato il numero d’emergenza e sul posto sono giunti i sanitari della Misericordia Genova, che hanno trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena in codice giallo.

Fortunatamente, si è trattato solo di una ferita da vetro, anche se le condizioni della giovane hanno richiesto un intervento immediato.

Interviene la polizia per sedare la rissa

La tensione non si è fermata con l’arrivo dei soccorsi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia, allertata per calmare gli animi e riportare l’ordine tra i presenti, molti dei quali parenti tra loro. La dinamica dell’episodio è al vaglio delle autorità.

Si tratta dell’ennesimo caso in cui una festa privata si trasforma in una situazione di pericolo, con conseguenze gravi per i partecipanti e l’intervento delle forze dell’ordine.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube