Il Royal Ballet torna in Italia dopo quarant’anni con due appuntamenti e offre un ricco omaggio al suo fondatore Frederick Ashton, figura centrale della coreografia britannica. Due serate con un cast straordinario – Marianela Núñez, Alina Cojocaru, Matthew Ball, Jakob Feyferlik, sono alcune delle stelle coinvolte – per un programma che attraversa le mille sfumature dello stile ashtoniano: poesia, ironia, virtuosismo, teatralità.
Sul palco, capolavori come Marguerite and Armand, The Dream, Rhapsody e Façade, accanto a brani più rari come il Pas de Quatre dal Lago dei cigni e Voices of Spring. Pagine imprescindibili della storia del balletto, interpretate da una compagnia tra le più prestigiose al mondo.
Le musiche sono di Petr Cajkovskij, Franz Liszt, Jules Massenet, Felix Mendelssohn, Sergej Prokofev, Sergej Rachmaninov, Johann Strauss figlio.
L’appuntamento è per sabato 12 luglio alle ore 21.15 ai Parchi di Nervi, Villa Grimaldi Fassio.
Per la seconda data, quella del 13 luglio 2025, la Fondazione Teatro Carlo Felice comunica che, a causa delle previsioni meteo che segnalano alta probabilità di pioggia nel pomeriggio e nella serata di domenica 13 luglio 2025, lo spettacolo del Royal Ballet “A celebration of the works of Frederick Ashton” in programma per quella data sarà spostato dal palcoscenico all’aperto dei Parchi di Nervi al Teatro Carlo Felice di Genova, con inizio sempre alle ore 21.15.
“Una decisione – si legge in una nota del teatro genovese – presa con anticipo per garantire lo svolgimento dello spettacolo in condizioni di sicurezza, nel rispetto dei tempi tecnici necessari alla produzione, delle esigenze degli artisti coinvolti, e per permettere al pubblico di organizzare per tempo la propria partecipazione.
Chi desiderasse anticipare la propria presenza a sabato 12 luglio, per assistere allo stesso spettacolo all’aperto ai Parchi di Nervi, potrà richiedere il cambio del biglietto.
Nel frattempo, la biglietteria sta già provvedendo a ricollocare sulla pianta del Teatro Carlo Felice tutti i posti acquistati per la serata di domenica 13 luglio, garantendo la stessa posizione. Al più presto sarà riaperta anche on line la vendita sulla nuova pianta”. ELI/P.
Per ulteriori informazioni e assistenza
Biglietteria Teatro Carlo Felice: 010 5381 432 / 433 / 337 / 399
Orari: lunedì – sabato ore 9.30–19.00 / domenica dalle ore 14.00 sino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
www.nervinternationalballetfestival.it
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube