Home Spettacolo Spettacolo Genova

Michele Zarrillo in concerto al Politeama Genovese il 29 maggio 2025 con il tour dei 30 anni di Cinque giorni

Il cantautore romano torna a Genova con uno spettacolo nei teatri per celebrare i successi di una carriera lunga oltre quarant’anni

Dopo il successo del tour invernale, Michele Zarrillo torna dal vivo con una serie di concerti nei teatri italiani. Tra le tappe più attese del tour 2025 c’è anche Genova, dove il celebre cantautore si esibirà giovedì 29 maggio al Politeama Genovese. L’evento fa parte della tournée dedicata ai 30 anni di “Cinque giorni”, una delle canzoni più amate del suo repertorio, tornata recentemente alla ribalta grazie al successo virale sui social e a un nuovo Disco d’Oro.

Il brano, uscito nel 1994 e presentato al Festival di Sanremo, è diventato un simbolo della musica italiana degli anni ’90 e oggi conquista anche le nuove generazioni. Scritto da Zarrillo insieme a Vincenzo Incenzo, fa parte dell’album Come uomo tra gli uomini ed è stato interpretato in passato anche da Fiorello e Laura Pausini. Accanto a “Cinque giorni”, Zarrillo proporrà anche altri suoi grandi successi, tra cui “Una rosa blu”, che nel 2024 ha ottenuto un ulteriore riconoscimento con un nuovo Disco d’Oro.

Il concerto al Politeama Genovese sarà l’occasione per vivere dal vivo oltre due ore di musica d’autore, con una scaletta che spazierà tra brani storici e pezzi più recenti. Michele Zarrillo si esibirà alla voce, al pianoforte e alla chitarra, accompagnato da una band di musicisti di altissimo livello: Roberto Guarino, Andrea Valentini, Andrea Rongioletti, Danilo Fiorucci, Pino Vecchioni, Andrea De Luca. La produzione musicale è firmata da Michele Zarrillo e Alessandro Canini, mentre l’organizzazione è a cura di Big Joe.

Nato a Roma nel 1957, Zarrillo ha esordito negli anni ’70 nelle formazioni storiche del rock progressivo italiano e ha poi intrapreso una fortunata carriera da solista, con 13 partecipazioni al Festival di Sanremo e oltre 4 milioni di dischi venduti. Ha scritto per artisti del calibro di Renato Zero e Ornella Vanoni, e i suoi concerti continuano a raccogliere consenso da parte di un pubblico trasversale, che unisce fan storici e nuove generazioni.

I biglietti per il concerto di Genova del 29 maggio 2025 sono disponibili online nei principali circuiti di prevendita. Per tutte le informazioni aggiornate sul tour, è possibile seguire i canali social ufficiali dell’artista.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube