Home Politica Politica Genova

Pd attacca Tajani: oggi a Genova per Piciocchi ma si dimentica di Gaza

La deputata ligure Valentina Ghio (Pd) con Laura Boldrini a Rafah

Il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani sarà oggi a Genova per concludere la campagna elettorale di Forza Italia a sostegno di Pietro Piciocchi.

L’appuntamento è per le 17.30 al Teatro della Gioventù in via Cesarea, dove il leader di Forza Italia salirà sul palco insieme a esponenti locali e regionali del partito.

“Apprendiamo – hanno dichiarato stamane il consigliere regionale Davide Natale e Margherita Mereto Bosso (Pd) – della presenza oggi a Genova del ministro degli Esteri Antonio Tajani a sostegno del candidato sindaco Piciocchi proprio nei giorni cruciali per le vicende internazionali che stanno dilaniando Gaza.

Quali sono le priorità di questa destra? Riprendiamo con forza l’appello fatto dal Partito Democratico attraverso la sua segretaria Elly Schlein e chiediamo a Tajani che passi dalle molte parole a qualche fatto.

La situazione sulla striscia di Gaza è oltre ogni tollerabilità, l’Italia non può vilmente fingere di non sapere, Tajani collabori con le altre forze europee ed internazionali alla pressione su Israele, affinché rimuova definitivamente il blocco degli aiuti sulla Striscia, si fermi ogni tipo di azione militare e si interrompa ogni ipotesi di deportazione dei suoi abitanti.

Mentre il ministro viene a fare campagna elettorale a Genova, una delegazione di parlamentari del Pd, tra i quali la ligure Valentina Ghio, invece, si trova proprio al valico di Rafah, sulla striscia di Gaza”.

Altro che festicciole con Toti, Ghio con Boldrini a Rafah: fermare massacro

Il Fatto: Pd alla festa dei totiani. Sanna dalla piazza al party con Toti e Nicolini