Un 21enne, già noto alle forze dell’ordine e pregiudicato per reati contro il patrimonio, ieri è stato fermato in corso Torino a Genova. In casa nascondeva strumenti per il confezionamento della droga e un coltello. I responsabili della Questura genovese non hanno fornito l’identità, né la nazionalità dell’arrestato.
Gli agenti della Polizia di Stato stavolta lo hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 21:45, durante un normale controllo del territorio da parte di una volante dell’U.P.G.S.P.
I poliziotti, in servizio lungo corso Torino, hanno notato il giovane mentre camminava verso il mare. Il 21enne è stato riconosciuto e immediatamente fermato per un controllo. Sin dai primi istanti, il ragazzo ha mostrato evidenti segni di nervosismo, tanto da estrarre spontaneamente dalla tasca dei pantaloni un involucro contenente una dose di hashish.
La perquisizione personale ha permesso agli agenti di trovare, nascosto negli slip, un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, un telefono cellulare e, nella borsa a tracolla, 220 euro in contanti. Le verifiche sono proseguite nell’abitazione del giovane, dove la Polizia ha rinvenuto materiali per il confezionamento della droga e un coltello della lunghezza di 11 centimetri, nascosto in un comodino.
Dalle ulteriori verifiche è emerso che nei giorni precedenti il 21enne era già finito nei guai per un episodio analogo: durante un altro controllo, gli erano stati trovati circa 300 grammi di hashish e 2800 euro in contanti.
Alla luce dei nuovi elementi raccolti, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Marassi, in attesa dell’udienza di convalida.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube