Momenti di paura nella notte a Genova Certosa, dove alcuni cassonetti sono stati dati alle fiamme in via Teresio Canepari davanti al supermercato Conad.
L’allarme è scattato intorno alle 00.15, quando alte lingue di fuoco hanno improvvisamente illuminato la strada, lambendo la facciata del palazzo che ospita un supermercato Conad. Il fumo intenso ha annerito la parete dell’edificio, fortunatamente senza provocare danni strutturali o feriti.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco con due mezzi. L’incendio è stato domato in pochi minuti, evitando il propagarsi delle fiamme. Resta però da chiarire l’origine del rogo, al momento ancora sconosciuta.
Sul posto anche la Polizia Locale.
A causa dell’intervento e delle operazioni di messa in sicurezza, via Canepari è stata temporaneamente chiusa al traffico, con ripercussioni anche in via Fillak. La circolazione è rimasta bloccata fino alle 00.45, quando la strada è stata completamente bonificata e riaperta al transito.
Indagini in corso per risalire alle cause dell’incendio, mentre residenti e commercianti della zona esprimono preoccupazione per un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza urbana nel quartiere.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube