Home Consumatori Consumatori Genova

Con Moby inizia ufficialmente l’estate

Torna il collegamento Moby da Genova alla Corsica
La Moby Aki (foto di repertorio)

Ripartono le linee di Moby da Genova per Olbia e da Livorno e Genova per Bastia

Con Moby l’estate inizia in anticipo e dura più a lungo. Tornano, infatti, le linee stagionali più amate della compagnia della Balena blu che si aggiungono a quelle che operano tutto l’anno.

Una novità è che, quest’anno, dureranno anche più a lungo per venire incontro alla sempre maggiore richiesta da parte dei passeggeri per i quali la vacanza inizia dal viaggio e si prolunga fino al ritorno in città.

Da domani, 18 maggio, quest’anno prolungata fino al 22 ottobre, torna la Genova-Olbia-Genova, la linea più amata dai viaggiatori del Nord Italia e dell’Europa continentale, con quattro navi dedicate alla linea: Moby Aki, Moby Wonder, Moby Otta e Moby Drea, per venire incontro a tutte le esigenze dei viaggiatori.

Anche gli orari vanno di pari passo, con una flessibilità assoluta, la possibilità di viaggiare sia con le corse notturne sia di giorno, con fino a sei partenze quotidiane, fra andate e ritorni.

Sempre da domani, 18 maggio, fino al 22 ottobre, parte la “direttissima” Livorno-Bastia-Livorno, che porta i viaggiatori in Corsica con il viaggio più veloce.

I viaggi saranno diurni, con le partenze da Livorno in direzione di Bastia la mattina e ritorni dalla Corsica verso l’Italia il pomeriggio, tutti i giorni.

Una settimana dopo, il 25 maggio, fino al primo ottobre, parte invece la Genova-Bastia-Genova, con partenze tutti i giorni, con corse di andata notturne e di ritorno diurne.

Poi, a metà agosto gli orari si invertono: quindi le partenze da Genova saranno con corse diurne e quelle da Bastia in notturna.

La linea sarà ulteriormente rafforzata nei week-end di luglio ed agosto, con partenze diurne veloci da Genova con Moby Aki e Moby Wonder.

L’apertura di queste linee si aggiunge a quelle operative tutto l’anno – Livorno-Olbia, Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, Piombino-Elba – e alle linee Tirrenia fra Genova e Porto Torres, fra Civitavecchia e Olbia e fra Napoli e Palermo, anch’esse attive 365 giorni all’anno in entrambe le direzioni.

In particolare, sulla Livorno-Olbia-Livorno arriva Moby Fantasy, il traghetto più grande al mondo che offre ai passeggeri standard e servizi di bordo da nave da crociera che innoveranno radicalmente il modo di viaggiare sul mare.

In più, Moby e Tirrenia offrono a tutti coloro che acquistano fino al 12 giugno un biglietto per Sardegna, Sicilia, Corsica e Isola d’Elba un buono sconto del 20 per cento dell’importo pagato (al netto di tasse e diritti) da spendere sul viaggio successivo.