Home Cronaca Cronaca Genova

Georgiani trasferisti tentano il furto in casa di Semper

polizia generica
Auto della Polizia (foto di repertorio)

Presi dalla Squadra mobile a Carignano

Tre georgiani sono stati arrestati dalla sezione rapine della Squadra mobile dopo il tentato furto a casa del secondo portiere del Genoa Adrian Semper.

I fatti risalgono allo scorso 29 marzo quando il giocatore, che abita a Carignano, ha sentito suonare il citofono e poi il campanello ma ha deciso di non rispondere.

Dopo poco però ha sentito che qualcuno stava armeggiando dietro la porta di ingresso. Ha così deciso di chiamare il 112 e ha fatto anche scattare l’allarme anti-intrusione del palazzo, mettendo, così, in fuga i ladri.

Ad attenderli in strada c’erano, però, gli uomini della Squadra mobile che li stavano seguendo da giorni.

Si tratta di una banda di trasfertisti arrestata in pochi giorni dalla sezione rapine della Squadra mobile.

Erano stati intercettati proprio mentre gli investigatori seguivano un’altra banda di georgiani, arrivata dalla Campania e arrestati dopo un furto in corso Torino.

A differenza di questi ultimi, i tre che hanno tentato il furto a casa di Semper, erano arrivati da qualche giorno direttamente dalla Germania.

Alloggiavano in un b&b nel quartiere di Marassi, usato come base per una serie di sopralluoghi tra il centro e il levante.

In questo caso uno dei tre si occupava dei sopralluoghi nei quartieri di lusso e in caso di esito positivo avvertiva gli altri due per passare immediatamente all’azione.

I ladri sono stati fermati e trovati in possesso di arnesi da scasso.