Home Cronaca Cronaca Genova

Utilizzo consapevole della Rete, un tir della Polizia a De Ferrari

Una Vita da Social, il truck della Polizia arriva a Lerici venerdì 16 febbraio
Il truck della polizia

La Polizia ha lanciato a Genova una campagna educativa itinerante dedicata all’utilizzo consapevole della Rete, con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi sui rischi e le opportunità del mondo online.

L’evento si svolgerà il 12 e 13 febbraio presso piazza De Ferrari.

L’iniziativa prevede l’allestimento di un’aula multimediale all’interno di un veicolo appositamente attrezzato, che ospiterà le sessioni informative condotte dagli esperti della Polizia di Stato.

Gli studenti avranno l’opportunità di approfondire tematiche legate alla sicurezza online, al cyberbullismo, alla gestione della privacy e alla consapevolezza sui rischi digitali.

Una novità di quest’anno è la partecipazione delle Unità Cinofile della Polizia di Stato, che mostreranno il loro lavoro e svolgeranno dimostrazioni coinvolgenti con i loro “poliziotti a quattro zampe”.

Questo elemento aggiuntivo mira a rendere l’evento ancora più interessante per gli studenti, fornendo loro una prospettiva unica sulle attività della polizia.

Il Direttore artistico della campagna, Christian Lavernier, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente i giovani nel dibattito sulla sicurezza digitale.

L’evento a De Ferrari è solo una tappa di una campagna nazionale che ha raggiunto nel corso degli anni milioni di studenti in tutta Italia.

Durante le sessioni informative, gli esperti della Polizia di Stato utilizzeranno un linguaggio semplice ed efficace per coinvolgere gli studenti, incoraggiandoli a porre domande e a partecipare attivamente alla discussione.

L’obiettivo è fornire loro gli strumenti necessari per navigare in modo sicuro e responsabile nel mondo digitale in continua evoluzione.

L’evento a De Ferrari è solo uno degli appuntamenti previsti nell’ambito della campagna educativa sulla sicurezza online della Polizia di Stato.

Quest’anno, l’obiettivo è raggiungere e coinvolgere un numero sempre maggiore di studenti, promuovendo una cultura digitale responsabile e consapevole.