Home Cronaca Cronaca Genova

Un uomo 42enne in mountain bike sbatte contro un albero e muore

Un uomo 42enne in mountain bike sbatte contro un albero e muore

Un uomo 42enne in mountain bike sbatte contro un albero e muore. L’incidente è avvenuto nel Comune di Masone. 

Un uomo dell’età di 42 anni è morto su un sentiero durante una gita in mountain bike. L’incidente è avvenuto verso le ore 16 di oggi sabato 8 aprile 2023 nel Comune di Masone. Il ciclista ha perso il controllo della bicicletta ed è finito a terra. Un collega che era con lui ha immediatamente lanciato l’allarme attivando la macchina dei soccorsi. 

Sul posto è intervenuto il personale paramedico del 118 con auto medica Golf 5 e ambulanza della Croce Rossa di Masone. Sono anche intervenuti il soccorso alpino, i carabinieri e i vigili del fuoco con l’elicottero Drago, pronto per un eventuale trasferimento d’urgenza in ospedale. La dinamica dell’incidente ha subito supporre una grave situazione.

Il ciclista 42enne, dopo i primi accertamenti è andato in arresto cardiaco, inutili tutti i tentativi di rianimazione da parte del personale medico. Tra le ipotesi c’è quella di un malore a causare la caduta. La centrale operativa del 118 ha spiegato che l’uomo è andato a sbattere contro un albero riportando un forte trauma nel torace e nella parte addominale che si sono poi rivelati fatali. Gli accertamenti sull’esatta dinamica dell’incidente sono affidati ai carabinieri. ABov

Aggiornamento

Si chiamava Igor Ravera la vittima dell’incidente avvenuto in mountain bike lungo il sentiero che porta a Romitorio, sulle alture di Masone. Aveva 42 anni e risiedeva a Rossiglione, lascia una moglie e una figlia. Ravera era un imprenditore nel settore alimentare.