Home Cronaca Cronaca La Spezia

Trovato con oltre un etto di coca, nigeriano arrestato dalla Polizia

La Spezia, durante un controllo trovato con la coca nella sigaretta elettronica 
Una volante della polizia alla Spezia

Ieri, un trentenne di origine nigeriana, già gravato da precedenti di polizia, è stato arrestato dagli uomini della Squadra Volante della Questura della Spezia.

L’uomo è stato notato dagli agenti in un quartiere periferico mentre transitava a bordo di un monopattino elettrico e fermato per un controllo.

Il soggetto, alla vista degli agenti, tentava di occultare, in bocca delle bustine di cellophane lanciandone una tra le aiuole. Tale involucro è stato recuperato dagli agenti ed è risultato essere cocaina per 0,60 gr.

Il nervosismo mostrato dal trentenne ed il suo comportamento spingevano gli agenti ad estendere il controllo alla sua abitazione dove veniva rinvenuta altra cocaina per una peso accertato di circa 105 gr, nonché un bilancino di precisione utile per il confezionamento dello stupefacente.

Condotto presso gli uffici della Questura, l’uomo risultava occultare sulla propria persona 16 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 9 gr.

Il trentenne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto questa mattina in udienza dinnanzi all’Autorità Giudiziaria, che convalidava l’arresto del cittadino straniero condannandolo alla custodia cautelare in carcere.