Home Consumatori Consumatori Genova

Trenitalia, sciopero 13 e 14 luglio: orari e fasce garantite

Sestri Levante, malore alla guida di un treno: soccorsa capotreno
Un treno alla stazione di Genova Brignole

Trenitalia, sciopero 13 e 14 luglio. La protesta dei sindacati di categoria. Ferrovie: “Possibili ritardi e cancellazioni”. Le fasce garantite e gli orari, cosa serve sapere. 

Sciopero dei treni giovedì 13 luglio 2023. Viaggiare sarà più difficile. Le cancellazioni e ritardi, come da indicazioni potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione.

Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie per il personale Trenitalia e Italo.

Orari e fasce garantite per lo sciopero di giovedì 13 luglio. 

Il personale di Trenitalia e Italo Ntv che fa parte delle sigle sindacali indicate sciopera dalle ore 3.00 di giovedì 13 luglio alle ore 2.00 di venerdì 14 luglio. Lo sciopero, avverte Trenitalia sul sito Fsnews, potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia. 

Durante lo sciopero saranno garantite le corse nazionali elencate nelle apposite tabelle (vedi link evidenziato) dei treni da assicurare in caso di sciopero. Vedi treni regionali nelle fasce pendolari dalle ore 6.00 alle ore 9.00, e dalle ore 18.00 alle 21.00. L’elenco dei treni garantiti è consultabile nella sezione Treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia. 

Treni garantiti – Liguria. 

Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione. Treni garantiti dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali.

I servizi minimi garantiti per legge, (vedi Trenitalia, sciopero 13 e 14 luglio: orari e fasce garantite ) nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza. 

Attenzione: Trenord comunicherà le informazioni relative agli scioperi e l’elenco completo dei propri treni garantiti tramite appositi avvisi al pubblico nelle stazioni e sul portale internet www.trenord.it