Home Cultura Cultura Savona

Tornano nella Gallery Malocello di Varazze gli acquerelli di Rosalba Bartolucci

Tornano nella Gallery Malocello di Varazze gli acquerelli di Rosalba Bartolucci
Tornano nella Gallery Malocello di Varazze gli acquerelli di Rosalba Bartolucci

Tornano nella Gallery Malocello di Varazze gli acquerelli di Rosalba Bartolucci da lunedì 3 a domenica 9 luglio 2023

Tornano nella Gallery Malocello di Varazze gli acquerelli di Rosalba Bartolucci, le opere pittoriche della nota e brillante acquerellista Rosalba Bartolucci di Milano.

L’esposizione, intitolata “Emozioni a colori”, allestita in via Malocello n.37, negli accoglienti e centrali locali dell’Associazione Artisti Varazzesi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della “Città delle Donne”, potrà essere visita: – lunedì dalle 16 alle 19, – da martedì a giovedì 10/12:30 e 15:30/19:30, – da venerdì a domenica apertura serale fino alle 22:30. Ingresso libero.

“Art meeting in the Gallery with refreshments” con colleghi, conoscenti, fans e amici, alle ore 18:00 di sabato 8 luglio.

«Rosalba è un’acquarellista di talento – ha dichiarato il Maestro Giovanni Marco Sassu. – Una tecnica pulita e spontanea, che si materializza nei soggetti con fiori e nei ritratti, la rende molto personale, unica. Anche la scelta cromatica, del tutto personale ne esalta la sua personalità. Un’artista da seguire con attenzione e interesse, alla quale vanno i miei complimenti.»

Rosalba Bartolucci – Nata a Catania, a soli tre anni si trasferisce con la famiglia a Milano dove tuttora vive. Si avvicina al mondo della pittura, spinta dalla passione che il padre (artista autodidatta) le aveva impresso fin da giovane. In modo del tutto casuale, frequentando un corso di Arte a Milano, si innamora della pittura ad acquerello. Quasi come sfida personale decide, con coraggio, di dedicarsi a questa difficile tecnica. Comincia a produrre i propri lavori e appassionata di questo modo di dipingere, decide di frequentare la scuola del Maestro Angelo Gorlini e la scuola del Maestro d’Arte Aniello Saravo … (continua …>>)