Home Spettacolo Spettacolo Genova

Torna a Genova Suoni d’Arte Festival

Suoni d'Arte Festival 2022
Suoni d'Arte Festival 2022

Torna a Genova Suoni d’Arte Festival con un programma di sei eventi. Al via il 12 novembre alla Biblioteca Universitaria.

Torna a Genova Suoni d’Arte Festival undicesima edizione.

Sabato 12 novembre prossimo, alle ore 16.30 presso il salone liberty della Biblioteca Universitaria di Genova (Via Balbi) prende il via l’undicesima edizione del Suoni d’Arte Festival 2022, iniziativa organizzata dall’associazione “Il Concento” e finanziata da Comune di Genova e Regione Liguria, il cui cartellone prevede il susseguirsi di sei eventi dal programma di assoluto interesse.

Il concerto di apertura sarà affidato al soprano genovese di fama internazionale Barbara Bargnesi che, accompagnata dalla pianista Elena Monza, proporrà un programma interamente dedicato alla produzione liederistica italiana, francese e tedesca.

Il Festival prevede inoltre un monografico di tre concerti dal titolo “LA DISCOTECA DI PASOLINI”, ispirato alla collezione privata di vinili del grande poeta e scrittore in occasione del 100° anniversario della nascita.

Verranno valorizzate anche le periferie cittadine, solitamente escluse dai grandi circuiti culturali genovesi, e sostenute importanti realtà locali impegnate nella promozione sociale, come Liguria Pride ODV, attraverso concerti benefici di raccolta fondi.

Il festival, negli anni, è stato apprezzato dagli enti finanziatori oltre che per l’altissima qualità artistica degli artisti invitati anche per il progetto grafico innovativo e la scelta di fondo ambientalista ed ecologica:

tutto il materiale pubblicitario e i programmi di sala dei singoli eventi vengono diffusi e distribuiti in forma dematerializzata, senza l’uso di supporti cartacei.

Maggiori dettagli:

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero: 327/8892549 (anche via WhatsApp).