Sabato 9 agosto 2025 alle ore 21, nello scenario suggestivo dello Scalo Torre di Pieve Ligure, andrà in scena lo spettacolo Storie sconcertanti di Dario Vergassola. L’evento, che conclude lo “Scali a mare Pieve Ligure Art Festival”, regalerà al pubblico una serata di comicità e riflessione al calar del sole, tra scogliere e Mediterraneo.
“Storie sconcertanti”, ironia e mare nel cuore dell’estate
Il comico e scrittore spezzino porterà in scena parte del suo repertorio di interviste surreali, affrontando temi attuali come la crisi ecologica e il rapporto tra uomo e natura con la sua inconfondibile ironia. Uno spettacolo dal ritmo serrato, capace di far ridere e pensare, che ripercorre anche aneddoti di vita e carriera. Non mancheranno riferimenti al mare delle Cinque Terre, elemento ricorrente nei suoi libri come La ballata delle acciughe e Liguria, terra di mugugni e di bellezza, quest’ultimo disponibile in vendita durante la serata.
Una terrazza sul Mediterraneo per il gran finale del festival
Lo Scalo Torre, una piccola baia ligure raggiungibile dalle tipiche “creuze” dell’Aurelia, sarà la cornice naturale dell’evento. Lo “Scali a mare Pieve Ligure Art Festival”, ideato e diretto da Sergio Maifredi e prodotto da Teatro Pubblico Ligure, da diciotto anni porta il teatro in questi affascinanti approdi tra gli scogli. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con inizio alle ore 21. In caso di pioggia lo spettacolo sarà spostato al Teatro Massone di Pieve Alta.
Informazioni e contatti per l’evento
Per chi raggiunge Pieve Ligure in auto è disponibile un parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria. Per informazioni si può scrivere via WhatsApp al 351 4472182 o al 370 3790510 (Pro Loco Pieve Ligure), oppure inviare una mail a info@teatropubblicoligure.it. Aggiornamenti e programma completo sono disponibili sul sito ufficiale www.teatropubblicoligure.it.