Home Cronaca Cronaca La Spezia

Studente accoltellato a scuola: il 18enne muore, fermato un compagno

È morto il bambino colpito da arresto cardiaco ad Albenga: il dramma al Gaslini

L’aggressione è avvenuta all’interno dell’istituto. Il ragazzo è deceduto dopo il ricovero in rianimazione. Indagini in corso sul movente sentimentale.

Il giovane di 19 anni, ferito gravemente durante un episodio di violenza avvenuto a scuola, è morto dopo ore di ricovero ospedaliero. Trasportato d’urgenza al Sant’Andrea, era stato sottoposto a un intervento chirurgico particolarmente complesso e successivamente trasferito nel reparto di Rianimazione. Nel corso della giornata il quadro clinico si è aggravato fino al decesso, avvenuto nonostante i tentativi dei medici di stabilizzarne le condizioni.

La dinamica dell’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, l’incontro tra la vittima e l’aggressore sarebbe iniziato nei servizi igienici dell’istituto. Il diciannovenne avrebbe poi tentato di rientrare in aula, ma sarebbe stato raggiunto poco dopo dal compagno di scuola. L’attacco si è consumato in quel momento, con un colpo inferto all’addome che ha provocato una ferita profonda e immediatamente critica.

L’intervento di docenti e soccorsi

Un insegnante presente è riuscito a intervenire tempestivamente, disarmando il giovane responsabile dell’accoltellamento e permettendo di lanciare l’allarme. I soccorritori sono arrivati in pochi minuti, trovando il ferito in condizioni di shock. Dopo le prime manovre di emergenza, il ragazzo è stato trasferito in ospedale in codice rosso.

L’arresto e le indagini

L’autore dell’aggressione, uno studente di 18 anni che frequentava lo stesso istituto, è stato individuato rapidamente dalle forze dell’ordine e accompagnato in Questura. L’arresto è avvenuto poche ore dopo i fatti. In una comunicazione ufficiale, la Polizia ha indicato come possibile movente contrasti di natura sentimentale. Gli investigatori stanno proseguendo gli accertamenti per definire con precisione la sequenza degli eventi e le responsabilità.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube