Home Cronaca Cronaca Genova

Sottoripa, 50enne genovese con hashish: arrestato. Foce, 3 marocchini denunciati per furto

Stalking, 32enne italiano perseguita la ex e nuovo compagno: arrestato
Arresto carabinieri (foto d'archivio)

Ieri i carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno effettuato un servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati nell’ambito della provincia genovese, identificando circa 130 persone e controllando una cinquantina di veicoli.

Nel corso dell’attività sono state arrestate 2 persone.

Si tratta di un 20 enne bulgaro, a seguito della sostituzione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, dovuta dalle numerose violazioni, poiché deve scontare una pena di oltre 2 anni di reclusione per i reati di rapina ed estorsione, commessi tra il 2019 e 2021.

E di un 50enne genovese, con pregiudizi di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti: fermato per un controllo in via Sottoripa, è stato trovato in possesso di un etto di hashish.

Inoltre, sono state denunciate 5 persone.

Si tratta di  tre cittadini marocchini di età compresa tra 18 e 20 anni, di cui due con pregiudizi di polizia, irregolari e mai rimpatriati, per furto con strappo in concorso e ingresso illegale nel territorio dello Stato: ieri sera in via Luigi Mascherpa alla Foce, con una scusa hanno avvicinato un cittadino peruviano, al quale, con mossa fulminea, gli hanno strappato una catenina in oro per poi dileguarsi nelle vie adiacenti, dove sono stati rintracciati e bloccati da un equipaggio del Nucleo Radiomobile.

Di un 20 enne cittadino del Gambia, sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, per evasione: lo straniero, durante un controllo, non è stato trovato presso la propria abitazione.

E di una 55 enne italiana, che è stata denunciata in stato di libertà per guida senza patente, poiché revocata.