Home Cronaca Cronaca Genova

Senegalese offre hashish alla Polizia locale: arrestato

Senegalese offre hashish alla polizia locale: arrestato
Polizia locale di Genova (foto d'archivio)

Nei giorni scorsi, nel corso di uno dei consueti servizi specifici nel centro storico messo in atto dal reparto Sicurezza urbana della polizia locale, gli agenti in borghese venivano approcciati all’incrocio tra vico agli Orti di Banchi e via San Luca da un ragazzo straniero che ha chiesto loro se avessero bisogno di “qualcosa”.

L’offerta è stata poi precisata perché il giovane, identificato come M. M, di nazionalità senegalese, destinatario di un ordine di espulsione entro 7 giorni del Questore datato 2 novembre, pluripregiudicato per vari reati di spaccio di sostanze stupefacenti, ha chiesto a ispettore e agenti se volessero comprare del “fumo”, specificando anche il prezzo: 20 euro per ogni “pezzo”.

Il personale della Sicurezza urbana ha preso tempo, sapendo che, normalmente, per sfuggire all’arresto, i pusher non tengono addosso la droga e la nascondono lì vicino per poterla recuperare in fretta a richiesta dei clienti.

Infatti il ragazzo ha cercato di raggiungere con una mano una finestra posta circa a due metri d’altezza. È a quel punto che gli agenti si sono qualificati e hanno chiamato i rinforzi.

Nel nascondiglio sono state trovate 4 barrette di hashish per un totale di 2,42 grammi, poi sequestrate.

Il ventiquattrenne è stato arrestato.
Al processo per direttissima, al senegalese è stato imposto il divieto di dimora nel centro storico.

Ha patteggiato con rito abbreviato una condanna a 4 mesi e 20 giorni di reclusione.