Home Cronaca Cronaca Genova

Sciopero generale, Asl3 garantisce servizi di emergenza

Arenzano, anziana investita, portata in codice rosso al San Martino
Il Pronto soccorso del S. Martino di Genova (foto d'archivio)

Lo sciopero è per l’intera giornata

Domani, venerdì 2 dicembre è sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati, proclamato da varie sigle sindacali per tutta la giornata.

Allo sciopero aderiscono anche i lavoratori di Asl3.

“Ai sensi della legge n. 146/90 e successive modificazioni – si legge in una nota – si comunica che le OO.SS. ADL VARESE, CIB-UNICOBAS, CONFEDERAZIONE CUB, SGB, SICOBAS, USB, USI-CIT e USI fondata nel 1912, al quale hanno aderito tra le altre USB PI, CUB-SANITÀ, ORSA, hanno proclamato lo sciopero nazionale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di lavoro del 2 dicembre 2022 (dalle ore 00.01 alle ore 23.59, compreso primo turno montante per i turnisti).”

“L’Azienda – scrive l’Asl3 – assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.

In particolare, verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.”