Home Cultura Cultura Genova

Scappare dal caldo della costa e rifugiarsi nelle Valli del Parco dell’Aveto al fresco

Scappare dal caldo della costa e rifugiarsi nelle Valli del Parco dell'Aveto al fresco
Scappare dal caldo della costa e rifugiarsi nelle Valli del Parco dell'Aveto al fresco

Scappare dal caldo della costa e rifugiarsi nelle Valli del Parco dell’Aveto al fresco, non si possono perdere gli eventi di questa settimana!

Partiamo dalle escursioni guidate con le guide del Parco dell’Aveto che, per questa settimana ci aspettano con due appuntamenti:
Sabato 5 Agosto “Anello della foresta delle Lame” escursione ad anello che dal lago delle lame sale lungo il percorso naturalistico orientato PNO e PNX. Durante la gita si potrà ammirare il monumentale “Re della foresta”, il più antico faggio della Val d’Aveto e diversi laghetti e zone umide di origine glaciale.
Domenica 6 agosto. “Anello Del Monte Cantomoro” escursione lungo l’anello del Monte Cantomoro che ricalca uno dei sentieri Natura, il Sentiero Ofiolitico. La partenza è dal Rifugio del Parco “Casermette del Penna” e il percorso si sovrappone in parte ad un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri caratterizzato da un’alternanza di faggete, radure prative e piccole zone umide. L’anello si chiude lungo la strada forestale ai piedi delle bastionate del Monte Cantomoro.
(prenotazioni tramite modulo online).

Passando invece agli eventi che ci prendono anche per la gola… Stasera, martedì 1 agosto, si inizia il mese con “A Tavola in Val Graveglia” itinerario enogastronomico a libera scelta con agriturismi, ristoratori e Pro Loco Val Graveglia, accompagnati dall’intrattenimento musicale di Roberto Rossi e il suo Sassofono.

 

Mentre al “Rifugio Malga Zanoni” venerdì 4 agosto serata all’insegna della musica con Blu Notte – Blu Oblivion in Concerto, con possibilità di cena in Rifugio (info e prenotazioni: Tel. 345 0225175 – rifugiozanoni@gmail.com)

Domenica 6 agosto il nostro Consorzio propone, con grande piacere, lo spettacolo teatrale “Ecce Lupo” presso l’Abbazia di Borzone (Borzonasca), con possibilità di prenotare anche l’esclusiva Cena nel Chiostro e la visita guidata all’Abbazia. Affrettatevi a prenotare gli ultimi posti disponibili! (info e prenotazioni: tel. 334 6117 354, preferibilmente tramite messaggio Whatsapp).

Sempre, domenica 6 agosto, l’azienda agricola la Ghianda ti invita a passare “Un pomeriggio con gli Asinelli”. Un paio d’ore con i loro amici, alla scoperta della loro vita e della loro quotidianità! (Info e prenotazioni: tel. + 39 339 1265771 o 0185 88046).

A Giaiette, presso il parco delle Case Vacanza Green Riviera, questa sarà la settimana della Pizza Bio, tutte le sere a cena, che culminerà domenica con la Festa della Pizza: pizza a metro a pranzo! Un impasto speciale che fermenta fino a 15 giorni senza lievito! (Info e prenotazioni: tel.

Da non perdere: “Valli del Parco dell’Aveto – Un mare di experience tutte da vivere” che propone ogni giorno della settimana un tour diverso nel nostro entroterra, con transfer a partire da Sestri Levante, Cavi di Lavagna, Lavagna e Chiavari per farvi vivere esperienze indimenticabili e spensierate! Partenza garantita, senza numero minimo (info e prenotazioni: experience@valliparcoaveto.it – tel. 345 6915817 – www.valliparcoaveto.it).