Home Cronaca Cronaca Savona

Sanzionati senza mascherine, danno generalità incomplete: denunciati

Per un giorno l’Italia ritorna in zona arancione

I militari del dipendente dell’Aliquota Radiomobile di Cairo Montenotte, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni circa l’identità o qualità personali due 38enni della zona, con precedenti di polizia.

I due sono stati controllati mentre si trovavano in Piazza della Vittoria intenti a chiacchierare con altre persone ed erano sprovvisti di qualsiasi dispositivo di protezione e prevenzione dal contagio da covid-19.

Ai militari intervenuti avevano inizialmente detto che stavano svolgendo attività motoria, circostanza apparsa immediatamente poco plausibile.

Alla richiesta di fornire le proprie generalità i due passanti, sprovvisti di mascherine e documenti di identità, hanno dato delle generalità incomplete, infatti omettevano di indicare il loro doppio cognome ed uno di loro un nome diverso.

I successivi controlli, tramite anagrafe hanno permesso di accertare le esatte generalità dei due che sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Savona e sanzionati per la violazione delle norme anti Covid.