Home Sport Sport Genova

Samp, stipendi calciatori: si va verso il posticipo di pagamento

Quagliarella

La Samp, in una terribile corsa contro il tempi, è impegnata, da un lato, a trovare i 10,5 milioni di euro da versare entro giovedì per saldare le ultime 3 mensilità di calciatori e staff del 2022, e dall’altra per concludere con tutti i calciatori un accordo per poter posticipare il pagamento degli ingaggi, visto che è molto probabile che questi soldi non arrivino in tempo.

Dopo una serie di conti e calcoli, rimarrebbe fuori solo una mensilità su tre, che la società ha chiesto di poter pagare più avanti ai propri tesserati dell’epoca, con la possibilità, in caso di salvezza, di ottenere anche un bonus.

Ovviamente, tutto questo è fatto nei contorni del regolamento che prevede accordi di questa specie, a patto che vengano depositati in federazione con tutte le postille, le clausole e le condizioni presenti. Per la Sampdoria è l’unico modo per evitare di incorrere nella penalizzazione di due punti che spetta alla società che non versa stipendi e contributi entro le scadenze.

La società, non trattandosi di un accordo collettivo, sta trattando con tutti i giocatori individualmente con la commissione della squadra composta da Quagliarella, Audero, Gabbiadini, Rincon e Ravaglia che sta fungendo da tramite fra le parti così da poter sensibilizzare i compagni a rendersi disponibili.