Home Cronaca Cronaca La Spezia

Sabotaggi autovelox: terzo apparecchio danneggiato nello Spezzino

Sabotaggi autovelox: terzo apparecchio danneggiato nello Spezzino
Un autovelox a Vezzano (immagine di repertorio)

Aumenta il mistero dell’autovelox sabotato nella regione dello Spezzino, con il terzo episodio registrato a Ceparana. Questo evento segue i danneggiamenti verificatisi nei territori di Vezzano Ligure e Bolano, alimentando le speculazioni sull’esistenza di un presunto “fleximan spezzino”.

I responsabili, ancora ignoti, hanno colpito l’autovelox situato nel comune di Bolano, precisamente a Ceparana, dove sono in vigore i limiti di velocità di 50 e 40 chilometri orari. I sindaci Alberto Battilani di Bolano e Massimo Bertoni di Vezzano Ligure hanno prontamente denunciato l’atto alle autorità competenti, tra cui carabinieri e polizia municipale.

Le indagini sono già in corso per risalire agli autori di questo sabotaggio, considerato sia un reato che un’azione ingiustificata. Il sindaco Battilani ha sottolineato che questa azione non apporta alcun cambiamento rispetto ai limiti di velocità già stabiliti sulle strade in questione, i quali devono essere rispettati. Ha anche aggiunto che la richiesta di installare gli autovelox è giunta da numerosi cittadini, preoccupati per la sicurezza stradale e gli incidenti.

L’atto di sabotaggio agli autovelox continua a sollevare interrogativi sulla motivazione dietro tali azioni, mentre le autorità locali lavorano per individuare e perseguire coloro che hanno danneggiato questi dispositivi di controllo della velocità.