Home Spettacolo

S. Stefano d’Aveto, eventi nel weekend

S. Stefano d'Aveto
Comune di S. Stefano d'Aveto

S. Stefano d’Aveto – Mentre proseguono i preparativi per i grandi eventi di dicembre: i Mercatini di Natale e La Casa di Babbo Natale che apriranno entrambi sabato 3, questo fine settimana due associazioni del territorio promuovono alcuni momenti di convivialità.

Il Trial Team Aveto domenica 20 propone una polentata di fine stagione nell’area permanente attrezzata Trial, la mattina un po’ di allenamento tutti insieme e poi alle 12.30 si mangia la polenta.

Sempre domenica 20 il Complesso Musicale di S. Stefano d’Aveto APS festeggerà la patrona della musica: S. Cecilia! Appuntamento alle 11 per la S. Messa di ringraziamento, seguirà la sfilata lungo le vie del centro storico con la deposizione delle corone ai monumenti dei caduti e infine pranzo sociale presso il Ristorante La Baita. Una giornata diversa dai soliti impegni e attività dell’associazione, dove la musica aiuta ad essere uniti, anche al di fuori di prove e concerti.

Le guide ambientali vi accompagneranno in escursione nella Foresta del Monte Penna, nel giorno di riposo rilassatevi all’interno della magica faggeta in veste tardo autunnale e ammirate i primi segni dell’arrivo del freddo. Giuseppe Maggiolo vi porta a scoprire Il Pen nella morsa del gelo, info e prenotazione obbligatoria al 333-9503870.

Natale sta arrivando e con lui non poteva mancare il Concorso “Il minipresepe” organizzato dal Gruppo Sportivo di Allegrezze in collaborazione con il Comune di S. Stefano d’Aveto.
Cominciate a pensare alle vostre creazioni natalizie e partecipate numerosi, avete tempo per consegnare le vostre opere fino al 24 dicembre presso la Chiesa di Allegrezze!!!

Sperando che presto arrivi a trovarci la tanto attesa dama bianca, alleghiamo il calendario invernale della Ski Area, che si prepara ad aprire giovedì 8 dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata, anche in caso di mancanza di neve.

Sabato 10 dicembre la Sala Consiliare comunale ospiterà l’autrice chiavarese Helena Molinari per la presentazione del suo libro Case, l’assessore Marrè condurrà il pomeriggio, appuntamento alle ore 15.00.

Domenica 27 novembre torna una delle ultime fiere dell’anno, i banchetti con i loro prodotti di merci varie vi aspettano a S. Stefano d’Aveto.

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
Piazza del Popolo, 6 – 16049 Santo Stefano d’Aveto – GE
tel: 0185/88046
lunedì e martedì chiuso, mercoledì, giovedì e venerdì 9-12, sabato 9-12.30 e 15.30-17, domenica 9-12.30 e 15.30-17

www.comune.santostefanodaveto.ge.it
www.unamontagnadiaccoglienza.it