Home Cronaca Cronaca Genova

Ruba alla Despar di Corso Ugo Bassi e aggredisce il titolare

Ruba alla Despar di Corso Ugo Bassi ed aggredisce il titolare
La Despar di corso Ugo Bassi

31enne viene arrestato dalla polizia

La Polizia di Genova ha arrestato un 31enne per tentata rapina, deferendolo inoltre per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio quando il titolare del supermercato Despar di Corso Ugo Bassi è stato allertato dal fratello circa lo strano comportamento posto in essere dal 31enne.

La persona in questione, dopo essersi aggirato per gli scaffali per diverso tempo, superava velocemente le casse senza alcun acquisto ma con un grosso zaino visibilmente pieno.

Il responsabile ha inseguito l’uomo che ha immediatamente imboccato l’ingresso degli antistanti Giardini Montale per far perdere le sue tracce.

La fuga è stata presto interrotta, originando una breve colluttazione durante la quale il malfattore ha spintonato il negoziante procurandogli delle lievi escoriazioni alle gambe.

Al loro arrivo gli agenti dell’ U.P.G. e S.P. hanno trovato i due già dentro il negozio dove hanno perquisito lo zaino, rinvenendo così diversi prodotti alimentari (per un totale di quasi 100 euro), ed un moschettone all’interno del quale era occultata una lama di 5 cm.

L’indagato è stato condotto in Questura dove è stato avvisato il P.M. di competenza che ha disposto per questa mattina il processo in direttissima. Rimane salva la presunzione di innocenza.