Home Cronaca Cronaca Genova

Rivarolo, Polizia locale e GdF sequestrano un chilo di cocaina: due stranieri arrestati

Cane antidroga della GdF (foto di repertorio)

Operazione congiunta degli agenti del Gocs (Gruppo operativo contrasto stupefacenti) della Polizia locale di Genova e degli uomini del Gruppo pronto impiego della Guardia di Finanza di Genova.

In un appartamento di Rivarolo è stato sequestrato di un panetto di oltre un chilo di cocaina e due stranieri irregolari sul Territorio nazionale, già conosciuti alle Forze dell’ordine e mai rimpatriati, sono stati arrestati e rinchiusi in carcere a Marassi.

La cocaina sequestrata

La scoperta è stata effettuata a seguito di una perquisizione domiciliare ed è stata condotta con l’aiuto delle unità cinofile della Guardia di Finanza. I finanzieri hanno anche collaborato agli accertamenti tecnici su utenze e intestazioni finanziarie.

L’operazione antidroga è durata un mese durante il quale gli appostamenti degli agenti hanno consentito di individuare i frequentatori dell’appartamento.

“Questi ultimi arresti – ha spiegato l’assessore comunale alla Polizia locale Sergio Gambino (FdI) – si collocano nel solco di un’importante e costante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio cittadino e in particolare nel Centro storico. Un’attività che, da inizio anno, ha consentito di arrestare 63 persone e di sequestrare circa 6 chili di droga di cui 5 solo di cocaina, grazie al grande lavoro dei nostri agenti in sinergia con le altre Forze dell’ordine quali Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza”.