Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, sicurezza del territorio: inizio lavori in via Alpini d’Italia

Recco, sicurezza territorio: inizio lavori via Alpini d'Italia
Recco, sicurezza territorio: inizio lavori in via Alpini d'Italia

Recco, sicurezza del territorio: in corso il nuovo intervento in via Alpini d’Italia. 

La messa in sicurezza del territorio della città di Recco continua ad essere una delle priorità dell’amministrazione Gandolfo. La Giunta comunale ha investito, e continuerà ad investire, risorse per il miglioramento della rete viaria.

Nella scarpata soprastante via Alpini d’Italia, nella frazione di Collodari, sono cominciati i lavori per la realizzazione di una cunetta stradale, per la regolazione dei bacini dei torrenti e lo smaltimento delle acque meteoriche e la sistemazione di una rete di sostegno per contenere il dirupo.

Il lavoro è realizzato in collaborazione con A.R.T.E. Genova (Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia) che è proprietaria del terreno su cui si sta lavorando alla stabilizzazione della scarpata.

«Con l’apertura di questo nuovo cantiere  –  sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e lassessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo  –  dimostriamo l’attenzione che la nostra amministrazione ha per lo stato della rete viaria e più in generale per la sicurezza stradale oltre che per il decoro di tutto il territorio». ABov