Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, inizio lavori alla strada di accesso cimitero di Polanesi

Recco, inizio lavori alla strada di accesso cimitero di Polanesi
Recco, inizio lavori alla strada di accesso cimitero di Polanesi (cimitero oggi raggiungibile con la scalinata, vedi foto)

Recco, inizio lavori per la realizzazione della strada di accesso carrabile al cimitero di Polanesi. 

Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha annunciato l’inizio dei lavori per la realizzazione della strada carrabile di accesso al cimitero di Polanesi. L’infrastruttura ricalcherà il tracciato di Salita al Campetto e di Salita Costa Lunga, unici percorsi che attualmente permettono di accedere al piccolo camposanto solo a piedi.

«E’ un altro investimento importante su cui stiamo lavorando da tempo – sottolinea il sindaco Gandolfo – una strada che i recchesi aspettano da anni. La nuova opera renderà il cimitero più facilmente accessibile in occasione delle cerimonie funebri e delle visite ai defunti».

Prevista anche la creazione di un parcheggio per la sosta temporanea e per la manovra dei veicoli. Per l’intervento il Comune ha investito 300mila euro, inserendolo nel programma triennale delle opere pubbliche anno 2022/2024.

Iil progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico comunale. Il cantiere è stato allestito nell’area di parcheggio adiacente alla chiesa di Polanesi, con la conseguente interdizione alla sosta delle auto. ABov