Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, una nuova strada per raggiungere il cimitero di Polanesi

Recco, nuova strada per raggiungere il cimitero di Polanesi

Recco, una nuova strada per raggiungere il cimitero di Polanesi. Il camposanto è attualmente accessibile solo a piedi. 

La zona del cimitero di Polanesi si appresta a cambiare volto e a diventare raggiungibile anche con le auto. Sarà infatti realizzata una nuova strada carrabile di collegamento tra via Polanesi e l’area adiacente al cimitero comunale della frazione.

L’infrastruttura ricalcherà il tracciato di Salita al Campetto e di Salita Costa Lunga; unici percorsi che attualmente permettono di accedere al piccolo camposanto solo a piedi. Il via libera è arrivato dalla Giunta nei giorni scorsi, con l’approvazione del progetto definitivo in linea tecnica che risponde alla precisa esigenza di raggiungere il cimitero con i veicoli.

Oltre alla strada è prevista la realizzazione di un parcheggio per la sosta temporanea e per la manovra dei veicoli. La realizzazione della nuova strada, per un investimento di 280mila euro, è inserita nel programma triennale delle opere pubbliche anno 2022/2024, e prevista nel 2023; il progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico comunale.

Da quanti anni anni gli abitanti di Polanesi aspettano questa strada? Chiediamo al sindaco di Recco Carlo Gandolfo?

«Con questa opera attesa da molti anni   ̶   spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo   ̶   forniamo una risposta alle esigenze della comunità “recchelina”. L’intervento unisce infatti due finalità: rendere il cimitero più facilmente accessibile e consentire di raggiungere con le auto le abitazioni della zona, per le necessità dei cittadini». ABov 

Recco, nuova strada per raggiungere il cimitero di Polanesi