Home Spettacolo Spettacolo Genova

Recco, Carmen Consoli in concerto: prenotazioni

Recco, Carmen Consoli in concerto: prenotazioni
Recco, Carmen Consoli in concerto: prenotazioni

Recco, Carmen Consoli in concerto: prenotazioni. Allestiti due maxi schermo esterni all’area eventi di Lungomare Bettolo per permettere al pubblico di seguire la cantautrice. 

La cantautrice siciliana Carmen Consoli farà tappa con il suo tour a Recco oggi 3 agosto, in occasione “E-20/23”, la rassegna organizzata e promossa dal Comune di Recco, con il sostegno di Regione Liguria e la collaborazione di Pro Loco.

Un evento molto atteso dai fan dell’artista, che ha fatto registrare il tutto esaurito in poche ore per le 1640 prenotazioni dei posti a sedere nell’area eventi di Lungomare Bettolo. Carmen Consoli, una delle più iconiche e celebrate cantautrici italiane. Tante le sue collaborazioni di rilievo, una su tutte quella con Franco Battiato, suo principale punto di riferimento musicale. 

Reduce da uno straordinario tour europeo, la Consoli condividerà il palco con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino. “Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale”, così il New York Times definisce la “cantantessa” che, sempre nel mese di agosto, duetterà dal vivo con un mito della musica mondiale: Elvis Costello.

Per chi non è riuscito a prenotare il posto a sedere per il concerto, c’è comunque la possibilità di vivere la serata attraverso i due maxischermi predisposti all’esterno dell’area eventi.

«Un’opportunità per non perdere l’emozione di ascoltare dal vivo una delle voci più apprezzate della musica italiana – dice il sindaco Carlo Gandolfo – siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri cittadini e ai turisti che ci visiteranno un evento di alto livello artistico e culturale, che valorizza il talento e la creatività di una grande artista come Carmen Consoli». 

Un ringraziamento va agli sponsor che hanno fornito il sostegno al progetto. Si conferma anche in questa edizione la partnership tra il Comune di Recco e il Consorzio Focaccia di Recco col formaggio igp.  Informazioni e prenotazioni: https://www.comune.recco.ge.it/  ABov