Home Cronaca Cronaca Genova

Rapine Fiumara e Brignole: prima lo spray, poi le botte. Presi due giovani stranieri

Truffa del finto incidente: 38enne campano arrestato dalla polizia
Arresto Polizia (foto di repertorio fb)

Ennesima rapina nei pressi del centro commerciale Fiumara di Sampierdarena.

Ieri gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato due giovani di origine straniera per rapina e tentata rapina in concorso. Inoltre, uno dei due è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Fiumara insicura e stranieri, altra rapina: vittime tre minorenni genovesi

Ieri sera due avventori del centro commerciale e divertimenti sono stati aggrediti dai due giovani. Uno ha puntato una bomboletta spray, rivelatasi in seguito essere del deodorante, sul viso di una delle vittime per impedirgli di chiamare aiuto, mentre il secondo ha strappato dalle mani il telefono cellulare all’altro ragazzo con violenza.

La coppia di malviventi è poi fuggita in direzione della stazione di Sampierdarena.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti delle Volanti, che hanno diffuso alle altre pattuglie la descrizione dei rapinatori, fornita dalle vittime.

Poco dopo, alla Questura genovese è arrivata un’altra segnalazione di una rapina presso i giardini di  Brignole a opera di due giovani corrispondenti alle stesse descrizioni.

I rapinatori, nel tentativo di ottenere dei soldi, avevano picchiato un altro giovane, che tuttavia aveva reagito agli aggressori.

Le pattuglie della Polizia sono arrivate subito a Brignole e, raggiunti i rapinatori poco lontano dalla stazione di Brignole, sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli.

In tasca avevano ancora il telefono cellulare rapinato in zona Fiumara, lo spray usato durante il primo colpo e una dose di cannabis.