Home Sport Sport Savona

Presentazione dell’Asd Basket Loano Garassini

Basket Loano
Basket Loano

Presentazione dell’Asd Basket Loano Garassini. L’1 ottobre alle 10.30 nella sala consiliare di Palazzo Doria.

Presentazione dell’Asd Basket Loano Garassini sabato.

È in programma sabato 1 ottobre alle 10.30 nella sala consiliare di Palazzo Doria la presentazione della prima squadra dell’Asd Basket Loano Garassini che quest’anno disputerà la Serie C Silver, la massima categoria a livello regionale.

Alla presentazione parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Luca Lettieri, l’assessore allo sport Enrica Rocca, il presidente della società Andrea Maineri, il coach Alessandro Taverna ed i giocatori al gran completo.

Pronti all’esordio in campionato, il presidente Maineri afferma:

“Affrontiamo questa nuova sfida con la serenità di aver ottenuto, lo scorso anno, il risultato che ci eravamo ripromessi di raggiungere e che, invece, continuava a sfuggire: la promozione.

Quest’anno vogliamo che i nostri ragazzi si divertano, facciano esperienza e possano avere occasione di crescere ancora come atleti.

Ci piacerebbe restare in questa categoria e quindi ottenere la salvezza; per altri obiettivi c’è tempo”.

Divertirsi e crescere: questa la filosofia che, da sempre, caratterizza l’Asd Basket Loano: “La squadra dell’anno scorso è stata confermata praticamente nella sua interezza.

Qualche giocatore ha deciso di smettere, altri verranno innestati dal settore giovanile: è un continuo rinnovarsi.

In questo senso, la prima squadra è un’ottima vetrina. Per i ragazzi del minibasket e delle giovanili assistere ad una vittoria della prima squadra è un grande sprone: li motiva e li spinge ad allenarsi e a cercare di fare sempre meglio per arrivare a ‘giocare coi grandi’.

Vincere è bello, ma non si può pensare solo a vincere: questa società è nata da un’idea di tre amici per permettere a tutti i ragazzi di giocare a basket, a prescindere dalla minore o maggiore capacità, senza escludere nessuno.

Negli anni sono cambiati dirigenti e allenatori (anche se qualcuno è rimasto) ma non abbiamo cambiato pelle: la nostra filosofia è ancora questa”.

Il sindaco Luca Lettieri e l’assessore Enrica Rocca aggiungono:

“La promozione in Serie C Silver ottenuta lo scorso anno dal Basket Garassini è stata una grande emozione e un motivo di orgoglio per tutta la città.

La squadra che quest’anno affronterà la nuova sfida della massima serie regionale è praticamente la stessa dello scorso anno, con qualche nuovo innesto.

C’è grande entusiasmo e siamo certi che, grazie anche al sostegno dei loanesi, i nostri ragazzi riusciranno ad ottenere tutti i risultati che si sono prefissati”.