Home Cronaca Cronaca Genova

Pontedecimo, detenuta marocchina nasconde crack nelle parti intime

Pontedecimo, la Penitenziaria sequestra crack in un pacco postale
Il carcere di Genova Pontedecimo (foto d'archivio)

Durante l’ora del colloquio una detenuta marocchina di 34 anni nasconde il crack nelle parti intime ma viene scoperta dagli agenti di Polizia penitenziaria.

E’ successo ieri pomeriggio nel carcere di Genova Pontedecimo.

Il ritrovamento e sequestro della droga è avvenuto dopo che gli agenti e le agenti in servizio avevano notato movimenti anomali proprio quando stava per finire il colloquio tra la donna, con fine pena 2027 per rapina, e il suo compagno.

La droga è stata poi recuperata dalle poliziotte della Penitenziaria.

Lo hanno riferito i responsabili del sindacato Uil Polizia Penitenziaria sottolineando che ”a Pontedecimo sono ristretti 160 detenuti, di cui 70 donne”.

”Crediamo – hanno aggiunto – sia giunta l’ora che l’amministrazione penitenziaria acceleri i tempi per istituire una sede distaccata dei cinofili proprio a Genova Pontedecimo e non vediamo l’ora che ciò si avveri.

Una risorsa che potrebbe essere messa a disposizione a tutti i carceri della Liguria: 14mila detenuti in più e 18mila appartenenti alla Polizia penitenziaria in meno richiedono un intervento urgente per conseguire sia il deflazionamento della densità detentiva sia cospicui rinforzi organici, con procedure straordinarie e accelerate, negli operatori, oltre a riforme strutturali e complessive.

In mancanza, altro che amore. Continueranno morte, orrore e sofferenza. I nostri complimenti al reparto di Polizia penitenziaria di Genova Pontedecimo”.