Home Spettacolo Spettacolo Genova

Paola Cortellesi incontro il pubblico per la proiezione del film C’è ancora domani

Paola Cortellesi incontro il pubblico per la proiezione del film C’è ancora domani
Una scena del film

Venerdì 3 novembre 2023, ore 18.30 – 21.15 presso il Cinema Corallo di Genova

Genova – Paola Cortellesi si unirà al pubblico del cinema Corallo di Genova, situato in via Innocenzo IV 13, tel.  010 8687408, venerdì 3 novembre 2023, per discutere del suo ultimo film “C’è ancora domani”, il quale segna il suo debutto dietro la macchina da presa.

Il film, in cui Cortellesi non solo dirige ma anche recita accanto a Valerio Mastandrea, Romana Maggiore Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni, sarà al centro di due proiezioni speciali alle ore 18.30 e alle ore 21.15, seguite da un dibattito moderato da Francesca Savino del Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.

Questo evento offre l’opportunità unica di avvicinarsi a una figura tanto popolare quanto rispettata nel panorama artistico italiano.

Paola Cortellesi, grazie alla sua straordinaria versatilità, ha conquistato successo sia nel cinema che in televisione e teatro.

Presentato in anteprima alla XVIII Festa del Cinema di Roma e distribuito da Vision Distribution, “C’è ancora domani” è ambientato nella Roma del 1946, un periodo caratterizzato dalle contraddizioni tra la spinta positiva della Liberazione e le devastanti conseguenze della guerra appena terminata.

Il film, girato in bianco e nero come omaggio al neorealismo e alla commedia italiana dell’epoca, nasce dall’ispirazione delle storie tramandate dalla famiglia di Cortellesi, incentrate sulle esperienze delle persone comuni che hanno vissuto il secondo dopoguerra.

Nel film, Cortellesi interpreta Giulia, moglie di Ivano (Valerio Mastandrea) e madre di tre figli. La storia si dipana tra i rapporti familiari e le aspettative sociali del tempo, evidenziando i conflitti e le speranze di un’epoca turbolenta.

L’arrivo di una misteriosa lettera scuoterà le certezze di Giulia, spingendola a mettere in discussione il destino prefissato e a immaginare un futuro diverso, non solo per sé stessa ma anche per la sua famiglia.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo incontro speciale con una delle più brillanti artiste italiane del momento e di scoprire il dietro le quinte di “C’è ancora domani”, un film che affonda le sue radici nella storia e nella cultura italiane.