La Spezia – Ironia della sorte, la Elsel Spezia si ritrova a festeggiare la promozione in Serie D (sebbene già matematica da qualche giorno dopo la sconfitta del S. Salvatore nell’anticipo col Sestri Levante) in casa delle “cugine” della seconda squadra della Rainbow, al Palazzetto dei Prati di Vezzano.
La rilassatezza di un’ Elsel appunto già promossa, permette alle “rainbowiane” di portarsi due volte in vantaggio di un set, ma alla lunga la maggior caratura della capolista s’impone seppur sul filo di lana e al tie-break.
“Siamo una squadra molto giovane – spiega al termine coach Andrea Boschi – che era stata attrezzata per un semplice campionato di crescita, non scordiamoci che siamo il braccio diciamo adulto della Scuola Pallavolo Spezia, sennonché abbiamo subito cominciato a vincere e presto ci siamo resi conto che potevamo aspirare a ben di più. Siamo riusciti a superare pure quello stallo creatosi con l’impatto con le molto più esperte chiavaresi. Abbiamo lavorato tantissimo e penso che ce lo siamo proprio meritato”.
Da parte sua il Presidente, Vidardo Panciroli, preannuncia qualche rinforzo e un prossimo campionato di assestamento in D; cosa che però non impedirà di puntare a un’ulteriore salita in seguito…
Tabellino
RAINBOW SP – ELSEL SP 2 – 3
SET: 25-19 / 19-25 / 25-21 / 15-25 / 14-16.
RAINBOW LA SPEZIA: Capaccioli, Gugliucci, Guelfi, Casali, Antonioli, Pasquali, Natale, liberi Falcone e Trentini; n.e. Faouzi.
ELSEL LA SPEZIA: Portoghese, Accogli, Olmi, Carnieri, Panciroli, Navalesi, Montano, Colotto, Strenta, liberi Rocca e Fantinati; n.e. Ghirarduzzi. All. Boschi.
ARBITRO: Sabato.
Infine questa la classifica, a un turno dal termine, in quel Girone di Levante della 1.a Divisione ligure femminile che ha visto le “elseliane” arrivare prime: Elsel punti 58, Le Fuoritempo Tecnocasa San Salvatore 52, Sestri L. 48, Arredamenti Lorenzelli Elisa Group Podenzana Tresana 42, Admo Lavagna 41, Tigullio Sport Team Santa Margherita Ligure 28, Valdimagra Santo Stefano 27, Psm Rapallo 26, Futura Ceparana 25, Rainbow 23, Mesco Queirolo Levanto 5, Lunezia Volley 3.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube