Home Cronaca Cronaca Genova

Operazione antidroga di Carabinieri e Gocs a Pontedecimo: arrestati due stranieri

La cocaina sequestrata

Sequestrati 800 grammi di cocaina e 2300 euro

Operazione antidroga a Pontedecimo e dei carabinieri della Compagnia Carabinieri di Genova Centro, insieme al Gruppo operativo contrasto stupefacenti della Polizia locale.

A seguito del monitoraggio di persone presumibilmente dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico, a Sampierdarena e Bolzaneto, hanno eseguito una perquisizione presso un’abitazione di via Natale Gallino a Genova.

All’interno dell’appartamento occupato da un 40enne del Gabon e da un 20enne senegalese, entrambi con precedenti di polizia, militari e Polizia locale hanno rinvenuto e sequestrato 800 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dose pronti per la vendita e in parte “da cucinare”, materiale per il taglio e il confezionamento e oltre 2.300 euro provento dell’illecita attività.

I due soggetti erano stati precedentemente individuati nell’ambito di indagini antidroga in centro storico, circostanza che ha fatto scattare il mandato di perquisizione da parte della Procura di Genova.

Nel corso delle operazioni, in supporto sono intervenuti i vigili del fuoco per aprire una cassaforte al cui interno erano custoditi parte dello stupefacente e del denaro.

I due stranieri sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotti nel carcere di Genova Marassi.