Home Consumatori Consumatori Genova

Oltre 77 mila firme per la petizione contro la caccia con arco e frecce

Petizione contro caccia con arco e frecce raccoglie più di 105mila firme in 48 ore
Petizione contro caccia con arco e frecce raccoglie più di 105mila firme in 48 ore

A poco più di una settimana dal suo lancio, ha registrato quota 77mila firme la petizione online lanciata su Change.org per dire no alla caccia con arco e frecce in Liguria.

“Tale petizione – si legge nel testo dell’appello – dovrebbe interessare tutte le Persone, perché è aberrante nel 2023 sottoporre degli Animali a delle atroci sofferenze e mettere in pericolo anche Persone che passeggiano nei boschi. Il 27 luglio 2023 è stata approvata tale scellerata proposta. Intervenendo subito, forse si può fermare questa ‘gratuita mattanza’ ”.

Tra i commenti dei firmatari, le ragioni di chi ha sottoscritto la campagna:

“Pratico il tiro con l’arco agonistico da più di 40 anni e posso dire che questa è una proposta barbara, oscena ed inaccettabile! E’ praticamente impossibile colpire un animale in movimento in un punto vitale, condannandolo così ad una lenta morte per dissanguamento! Chi ha avuto questa idea non capisce nulla di archi e frecce!”, scrive Roberto B.;
“È veramente crudele. Se poi penso a quanti incidenti di caccia ci sono ogni anno anche verso persone che non vanno a caccia. Pensavo di andare in Liguria a settembre ma ci sto ripensando” (Elena M.);
“Trovo che questo tipo di caccia sia una barbarie, che incentivi comportamenti violenti e vada assolutamente vietata” (Barbara M.).

Il link alla petizione: www.change.org/p/vietare-la-caccia-con-arco-e-frecce-agli-animali-in-liguria