Home Cronaca Cronaca La Spezia

Oceano Atlantico, skipper spezzino Aldo Revello disperso: era insieme ad altro velista

Skipper spezzino Aldo Revello

Loo skipper spezzino Aldo Revello, 53 anni, risulta disperso nell’Oceano Atlantico insieme ad un suo amico velista (Antonio Voinea) dal 2 maggio scorso.

A dare l’allarme alla Capitaneria di Porto è stata la moglie dello skipper, Rosa Cilano, che lo aspettava a casa con la bimba di 4 anni.

I due erano di ritorno dalla Martinica con destinazione La Spezia a bordo di una barca a vela di 14 metri, Bright. A quanto risulta la barca è dispersa nel tratto di mare compreso tra le isole Azzorre e Gibilterra.

“Non riesco a capire cosa sia accaduto – ha spiegato la moglie dello skipper spezzino – l’ultimo contatto lo avevo avuto 16 minuti dopo la mezzanotte del Primo Maggio. Mi avevano spiegato che il meteo era buono, con onde di uno o due metri e vento tra i 15 e 20 nodi a traverso. Loro sono marinai esperti. Cercateli con grande impiego di forze, vi prego”.

AGGIORNAMENTO.

Ancora un’invito da parte della moglie dello skipper: “Continuate a cercare, sono sicura che mio marito e Antonio sono lì sulla zattera di salvataggio, da qualche parte”.

Nel mentre il sito portoghese Correio de Manhà parla di tre salvagente trovati in mare, ma non ci sarebbe conferma ufficiale che appartengano al Bright