Home Sport Sport Genova

La Pro Recco batte la De Akker Bologna nel turno infrasettimanale

Pro Recco
Fondelli (Foto Schenone)

La Pro Recco fa suo il turno infrasettimanale contro la De Akker Bologna, battuta a Punta Sant’Anna per 15-8 nella dodicesima giornata di serie A1.

Di Fulvio e compagni restano così in testa alla classifica a punteggio pieno e si apprestano a chiudere il girone di andata – sabato in casa del Quinto alle 18 – matematicamente primi.

Mister Sukno lascia a riposo Zalanki ed è l’altro mancino biancoceleste, Echenique, ad aprire il primo tempo che vede i campioni d’Italia poco precisi sotto la grandine e raggiunti sul pareggio da Townsend a 40 secondi dalla sirena. Nei successivi otto minuti la Pro Recco piazza un poker (doppietta Fondelli, singole di Iocchi Gratta e Di Fulvio) che la porta al cambio campo sul 6-2.
Negri sostituisce Del Lungo tra i pali, ma il copione del film non cambia e i padroni di casa allungano: segna anche il giovane Marini nel terzo parziale che la capolista chiude sul 10-4. Vantaggio che i ragazzi di Sukno ampliano sul +8 in avvio di quarto tempo con un bellissimo “colonnello” di Velotto e la rete di Di Fulvio (quattro gol per lui e Fondelli) che sigillano il match.

Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 4, Marini 1, Figlioli, Younger 2, Fondelli 4, Presciutti, Echenique 1, Iocchi Gratta 1, Velotto 2, Loncar, Hallock, Negri. All. Sukno.

De Akker: Cicali, Townsend 1, Bagnari, Baldinelli, Boggiano, Kadar, Guerrato, Milakovic 1, Bardulla, Manzi 4, Cocchi 1, Deserti 1, Pederielli. All. Mistrangelo.

Arbitri: Paoletti e Guarracino.

Parziali: 1-1, 5-1, 4-2, 5-4.

Superiorità numeriche: Pro Recco 5/10 + 1 rigore, De Akker 1/5 + 2 rigori. Uscito per limite di falli Presciutti nel IV tempo. Negri (PR) in porta dal III tempo.