Home Cronaca Cronaca Imperia

La Polizia al 74° Festival di Sanremo: sensibilizzare la sicurezza stradale

La Polizia al 74° Festival di Sanremo: sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale
L'incontro della polizia con i giovani a Sanremo

Durante la 74ª edizione del Festival di Sanremo, la Polizia di Stato è presente con un villaggio dedicato alla sicurezza, promuovendo iniziative volte a sensibilizzare giovani e adulti sui pericoli stradali e ferroviari.

Nell’area Underground di Casa Sanremo, la Polizia Stradale ha presentato “La Vita Salta”, un docufilm realizzato in collaborazione con RAI Documentari. Attraverso le storie di coloro che hanno subito gli effetti devastanti degli incidenti stradali, il film mira a promuovere la consapevolezza sulla sicurezza stradale.

L’evento, condotto dal rinomato giornalista e poliziotto ad honorem Marino Bartoletti, ha visto la partecipazione delle massime autorità locali e di numerosi studenti delle scuole secondarie.

Durante l’incontro, Graziella Viviano, madre di Elena, vittima di un incidente stradale nel 2018, e Adele Morgos, atleta paralimpica del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, hanno condiviso testimonianze toccanti sulla tragedia degli incidenti stradali.

Silvio Ricci, produttore del docufilm, ha illustrato gli obiettivi del progetto, mentre il Direttore del Servizio Polizia Stradale, Mastrapasqua, ha concluso l’evento.

Il docufilm offre voci autentiche dei protagonisti, narrando la fragile natura della vita e il profondo impatto degli incidenti stradali sulle persone coinvolte.