Home Cronaca Cronaca Genova

Inaugurata la nuova spiaggia libera attrezzata di Voltri

Inaugurata la nuova spiaggia libera attrezzata di Voltri
La spiaggia libera a Voltri

Questa mattina, alla presenza dell’assessore comunale al Demanio Marittimo e Urbanistica Mario Mascia e del presidente del Municipio VII Ponente Guido Barbazza, è stata ufficialmente inaugurata la nuova spiaggia libera attrezzata di Voltri.

La spiaggia è affidata ai Bagni Marina Genovese, la società partecipata al 100% dal Comune di Genova che gestisce, per conto dell’Ente, gli impianti balneari comunali.

La vasta spiaggia, che si trova sul litorale voltrese di fronte a piazza Lerda, è stata dotata di cabine spogliatoio, docce e servizi igienici di libero utilizzo: servizi a cui si aggiungono anche le attrezzature per i bagnanti, quali ombrelloni e lettini che gli stessi potranno utilizzare a fronte di un modico contributo.

Inoltre, sono stati allestiti un chiosco per la somministrazione di bevande e uno spazio per il ricovero notturno delle attrezzature, oltre alla presenza di una passatoia per l’accesso alla spiaggia delle persone con capacità motorie ridotte.

La spiaggia sarà aperta fino al 10 settembre tutti i giorni nella fascia oraria 9.00/19.00 e vedrà il presidio fisso di un assistente specializzato anche nel garantire la sicurezza dei bagnanti.

L’inaugurazione della spiaggia libera di Voltri