Home Sport Sport Genova

Il Grifone all’Olimpico contro la Lazio (venerdi, ore 20.45). Tra i rossoblù rientra Ostigaard.

Il Genoa anticipa con la Lazio all’Olimpico (venerdi ore 20.45), reduce dalla brillante ed adrenalinica vittoria ottenuta con il Bologna per 3-2, dopo essere stato sullo 0-2 sino a mezzora dal termine della gara.

La Lazio sta attraversando un periodo caotico. Tutti sono per cosi dire in guerra: l’allenatore Sarri, i tifosi contro la società gestita da Lotito, giocatori in predicato di andarsene.

Fatto sta che a 24 ore dal match a Roma -sponda biancoazzurra- i biglietti venduti sono appena 1800, e gran parte degli abbonati stanno pensando seriamente di non andare allo Stadio, in aperta contestazione di Lotito.

Situazione favorevole al Grifone? Daniele De Rossi su questo ha le idee molto chiare: “Se pensassimo di essere già salvi – esordisce nella consueta conferenza stampa prima della partenza per Roma – saremmo stupidi e mediocri. E sono certo che non lo siano! Siamo arrivati in una posizione di classifica che ci fa stare un pochino più tranquilli, ma bastano un paio di battute ‘arresto per precipitare nuovamente nella zona calda”.

E prosegue: “Lo stadio rischia di essere mezzo vuoto? Intanto è un peccato giocare in uno stadio così. Ed inoltre è una altro peccato che i nostri tifosi non possano seguirci in trasferta, perchè è sempre una sconfitta di qualcuno che decide di non poter portare i protagonisti principali in uno stadio. Un vero dispiacere”.

A chi gli chiede notizie di Baldanzi, DDR risponde che “Non è ancora pronto, valuteremo in settimana. Certo che lui vorrebbe giocare già contro la Lazio, ma sarebbe assurdo rischiarlo”.

In questi ultimi giorni, buon lavoro in palestra, viste le condizioni pessime del tempo.

Per ciò che concerne le formazioni, nella Lazio Romagnoli è in dubbio. Torna Cataldi da inizio gara. In avanti ballotaggio tra Dia e Ratkov.

Tra i rossoblu DDR non si è sbilanciato, unica certezza il rientro al centro della difesa di “Mazinga” Ostigaard, che ha scontato la squalifica. Tra i pali certa la conferma del nuovo portiere Bijlow. Messias, come contro il Bologna, partirà dalla panchina.

LE POSSIBILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Basic, Taylor; Zaccagni, Dia, Cancellieri. All. Sarri

GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Martin; Ekhator; Vitinha, Colombo. All. De Rossi

A fischiare ci sarà Luca Zufferli della sezione Aia di Udine. Suoi assistenti saranno Luigi Rossi e Marco Ceolin, quarto uomo Federico Dionisi. Al Var c’è Giacomo Camplone, mentre Avar è Davide Massa.

FRANCO RICCIARDI

(le foto sono di TANO PRESS / GENOA CFC, che ringraziamo)