Home Politica Politica Genova

Giunta Bucci, ecco i nomi degli 11 assessori. Entro martedì le deleghe ufficiali

Comune di Genova, sindaco Marco Bucci con assessore al Bilancio e vicesindaco Pietro Piciocchi (foto d'archivio)

“Abbiamo confermato al sindaco Marco Bucci che accettiamo la proposta di operare al suo fianco con due assessori in giunta e alcune importanti deleghe attribuite ai consiglieri comunali”.

Lo hanno riferito ieri i responsabili di Fratelli d’Italia dopo i mal di pancia dei giorni scorsi per l’ingresso in giunta comunale a Genova di Mauro Avvenente, esponente di Italia Viva di Matteo Renzi ed eletto nella lista civica di Bucci.

Le indicazioni per le varie deleghe assessorili non risultano ancora definitive e la presentazione ufficiale degli assessori è prevista per martedì prossimo.

Secondo quanto trapelato al momento da Palazzo Tursi, non ci saranno assessori “tecnici” ma la squadra di Bucci sarà composta da chi è stato eletto con le maggiori preferenze durante l’ultima tornata elettorale.

Un premio, quindi, a chi si è distinto sul campo ottenendo le preferenze degli elettori.

Ecco i nomi dei prossimi 11 assessori comunali.

Pietro Piciocchi (Vince Genova) che probabilmente farà anche il vicesindaco, Matteo Campora (Vince Genova), Lorenza Rosso (Vince Genova), Paola Bordilli (Lega), Francesca Corso (Lega), Mauro Avvenente (Iv), Sergio Gambino (Fdi), Alessandra Bianchi (FdI), Mario Mascia (FI), Marta Brusoni (Lista Toti), Francesco Maresca (Lista Toti).

Carmelo Cassibba (Vince Genova) dovrebbe essere il nuovo presidente del consiglio comunale.

Nelle prossime ore si conosceranno anche i nomi dei 5 o 6 consiglieri comunali delegati, fra cui ci dovrebbe essere quello di Paolo Gozzi (ex consigliere comunale del Pd ai tempi del sindaco Marco Doria).