Home Cronaca Cronaca Genova

Fiera di Santa Rita 2025 a Genova: bancarelle e modifiche alla viabilità il 22 maggio

Fiera di Santa Rita 2025 a Genova: bancarelle e modifiche alla viabilità il 22 maggio
Santa Rita e le sue rose

Torna la tradizionale fiera in via della Consolazione, con rose e fiori dedicati alla Santa. Ecco tutti i dettagli su traffico e sosta

Giovedì 22 maggio 2025 si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Fiera di Santa Rita a Genova, organizzata ogni anno in occasione della ricorrenza religiosa dedicata alla Santa. Come da tradizione, l’evento si svolgerà in via della Consolazione, nelle immediate vicinanze di via XX Settembre, e sarà interamente dedicato alla vendita di rose e fiori, simboli legati all’iconografia di Santa Rita.

In occasione della fiera, il Comune ha predisposto modifiche temporanee alla viabilità per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione. Dalla mezzanotte fino alle ore 19 di giovedì 22 maggio sarà in vigore il divieto di sosta e di circolazione in via della Consolazione. Inoltre, nel tratto compreso tra vico San Vincenzo e via Colombo, fino all’intersezione con piazza Colombo, verrà attivato un doppio senso di circolazione in senso unico alternato, regolato dalla Polizia Locale.

La fiera rappresenta un’occasione molto sentita da cittadini e visitatori per rendere omaggio a Santa Rita, con le bancarelle floreali che offrono un colpo d’occhio colorato e profumato nel cuore del centro cittadino.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube