Home Cronaca Cronaca Genova

Evasione e ordini di carcerazione, 4 arresti della polizia a Genova

Evasione e ordini di carcerazione, 4 persone arresti della polizia a Genova
Polizia (foto d'archivio)

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato, in diverse situazioni, tre uomini ricercati e uno per evasione dagli arresti domiciliari.

Venerdì mattina gli agenti dell’UPGSP hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso nel 2021 dalla Procura della Repubblica di Genova nei confronti di un 38enne.

Lo sraniero si era recato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per richiedere il rilascio del permesso di soggiorno, ma da accertamenti effettuati dagli agenti in servizio è risultato a suo carico un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti a seguito di condanna per reati contro il patrimonio, porto di armi comuni e clandestine, violenza sessuale e sequestro di persona.

LIl 38enne straniero è stato quindi preso e rinchiuso nel carcere di Marassi dove dovrà scontare 2 anni, 6 mesi e 11 giorni di reclusione.

Sabato pomeriggio anche i poliziotti del Commissariato di San Fruttuoso hanno eseguito un ordine di carcerazione, questa volta a carico di un 60enne rintracciato nel proprio appartamento di via Manuzio subito dopo l’emissione del provvedimento da parte della Corte d’Appello di Genova.

Condannato per reati inerenti gli stupefacenti, dovrà scontare nel carcere di Marassi 6anni e 6 mesi di reclusione e pagare 32.000 euro di multa.

Domenica mattina, alle 10.30, i poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno condotto un 41enne, trovato dagli agenti a passeggio in via Buranello, al carcere di Marassi in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nell’aprile del 2022 dal Tribunale di Genova.

Deve scontare 3 anni e 2 mesi di reclusione a seguito di condanna per circonvenzione di incapace.

Sempre in zona Sampierdarena, in via Avio, alle 18.50 di domenica, gli agenti dell’UPGSP in transito con la volante hanno notato un soggetto che, vedendoli, ha cambiato subito direzione.

I poliziotti insospettiti lo hanno fermato e da accertamenti hanno appurato che il 40enne risultava sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona ed  il patrimonio, spaccio di stupefacenti ed evasione. Non avendo nessuna ragione che giustificasse l’assenza dal luogo di detenzione è stato arrestato.