Home Cronaca Cronaca Genova

Esplosione a Soldano, ricoverato al Villa Scassi trasferito a Marsiglia

Esplosione a Soldano | Ricoverato al Villa Scassi trasferito a Marsiglia
La palazzina interessata dall'esplosione

Il trasferimento è stato richiesto dalla famiglia per motivi logistici

Louis Lesser, il giovane rimasto gravemente ferito nell’esplosione di Soldano, in seguito ad una fuga di gas, è stato trasferito al Centro Ustionati di Marsiglia su richiesta della famiglia, per motivi logistici.

A renderlo noto l’Asl3. “Il tutto è stato reso possibile grazie al miglioramento delle condizioni cliniche generali e locali del paziente – si legge nella nota -. Le tecniche all’avanguardia utilizzate presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Villa Scassi – unitamente alla stretta collaborazione con il Reparto di Anestesia e Rianimazione – hanno consentito a distanza di soli dieci giorni, nonostante la gravità dell’estensione delle ustioni (90% della superficie corporea), la guarigione di aree importanti del corpo, rendendo più stabili le condizioni generali del paziente e favorendone il rientro appena possibile in Francia, paese di residenza”.

Purtroppo mercoledì scorso, non ce l’aveva fatta, invece, Cristophe Perez, l’altro ragazzo francese.

Il terzo ragazzo, Johathan Fortunato, figlio del proprietario dell’appartamento di Soldano, il meno grave dei tre, era stato trasportato da subito al Cto di Torino.