Home Spettacolo Spettacolo Italia

Esce oggi il singolo Voglio di Simone Bernini

Esce oggi il singolo “Voglio” di Simone Bernini
Esce oggi il singolo “Voglio” di Simone Bernini

Esce oggi il singolo “Voglio” di Simone Bernini, ritorna il cantautore che ha già superato i 2 milioni di streaming sul web

Esce oggi il singolo “Voglio” di Simone Bernini, dopo la pubblicazione di cover di successi internazionali, divenute virali anche su Instagram e TikTok.

Il brano racconta una realtà sentimentale struggente e malinconica, in cui i ricordi portano alla realizzazione degli errori commessi e alla volontà di ripararli.

«Il video, diretto e girato da GFVISUAL, è nato dal concetto di puro sfogo del pezzo, che esprime in sintesi la rabbia del protagonista dovuta alla fine di una relazione.

Gli oggetti scenici come i dischi o le scarpe col tacco ricordano la presenza dell’altra persona – dichiara Simone Bernini – Gli effetti stroboscopici rimandano il senso di smarrimento e disorientamento del protagonista, che vive dentro di sé un’altalena di sentimenti».

Simone Bernini è un cantautore torinese, classe 1997. Figlio d’arte, seguendo la passione del papà, sin da piccolo Simone ha cominciato ad apprendere nozioni di canto e di chitarra da autodidatta, amando sempre più ciò che la musica riusciva a insegnargli, giorno dopo giorno.

Il suo percorso musicale, partito dal busking per le strade e nei locali della sua città natale, oltre che dai casting per alcuni talent televisivi, ha subito una svolta con la realizzazione di alcune cover che, diventando virali su TikTok e Instagram, hanno dato la possibilità a Simone di registrare oltre 2 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali.

Il 2022 segna un ulteriore cambiamento: Simone si mette in gioco per la prima volta come cantautore, esordendo con “Voglio”.