Home Sport Sport Genova

Entella-Siena 1-2: liguri cadono in casa, Volpe a rischio

Entella-Pescara 1-2, sfortuna per i chiavaresi superati al 90’
Tifosi Entella (foto d'archivio)

L’Entella cade contro il Siena. 1-2 al Comunale in serie C.

I biancocelesti vanno subito sotto per mano di Frediani ma trovano il pari con Merkaj. Nel secondo tempo sciupa qualche occasione di troppo l’Entella e il Siena ne approfitta con la rete di Favalli.

Il Siena sblocca al 9’ una gara fin lì in equilibrio, Disanto sfonda sul fronte sinistro d’attacco, servizio per Frediani che dal limite dell’area ha il tempo di stoppare e prendere la mira. 0-1.

Al 29’ Tascone ci prova da calcio piazzato, palla sul fondo dopo una deviazione ospite.

Ancora Tascone a suggerire per Zamparo, minuto 33, il colpo di testa dell’attaccante biancoceleste si spegne sul fondo.

Minuto 34, triangolo tra le punte, Zamparo si gira e imbuca per l’accorrente Merkaj, frustata di esterno destro e pareggio Entella. 1-1.

Subito dopo il pari il Siena alza l’intensità offensiva costruendo quattro situazioni pericolose tra il 36’ e il 39’. Sul tiro di Disanto è bravissimo Borra ad allungare in corner. Dall’angolo Crescenzi va a colpire verso la porta, Merkaj salva i suoi respingendo la sfera. Ancora Siena pericoloso dalla bandierina, Castorani controlla e calcia, Zamparo si oppone. L’ultimo pericolo è un tiro fuori dallo specchio di Disanto.

Al 40’ ci prova Zappella dalla distanza, fuori.

Si apre con un’occasione per il Siena il secondo tempo, Castorani da ottima posizione non inquadra la porta.

Potenziale palla gol per Pellizzer al 61’, Tascone lo pesca sul secondo palo, va all’impatto con poco equilibrio il numero 15, niente di fatto.

Bella giocata di Merkaj sul lato corto dell’area, palla messa fuori dalla difesa, sinistro di Zappella ribattuto. Minuto 64.

Al 74’ Doumbia fa la sponda per Rada, controlla e apre il sinistro il centrocampista biancoceleste, sfera fuori di un soffio.

77 minuti sul cronometro, invenzione di Meazzi a liberare Favale, rasoterra al centro dell’area a trovare Doumbia, deviazione di un nulla fuori dallo specchio.

Spinge l’Entella alla ricerca del gol, cross di Zappella per la girata di testa di Zamparo di poco alta.

Il Siena trova il nuovo e definitivo vantaggio all’83’, Silvestri pesca Favalli che di testa supera Borra. 1-2.

Nuova occasione per Doumbia all’86’, colpo di testa impreciso dell’attaccante biancoceleste.

L’ultima occasione ce l’ha Borra, calcio di punizione di Paolucci telecomandato sulla testa del portiere salito anche lui alla ricerca pari, il suo omologo gli nega la rete del 2-2.