Home Sport Sport Genova

Entella-Ancona 2-0, la legge del Comunale porta altri tre punti

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

L’Entella in casa ha una marcia in più, lo si è visto anche stasera nonostante una partenza un po’ contratta, merito anche dell’atteggiamento propositivo degli ospiti. Nel finale del primo e all’inizio del secondo tempo i biancocelesti trovano i gol che valgono la vittoria. Decima marcatura stagionale per Merkaj.

La prima occasione la creano gli ospiti, Delcarro riceve in area e va a colpire da buona posizione, tiro strozzato e Borra raccoglie senza difficoltà.

La risposta dell’Entella la guida Schenetti al 9’ e al 12’ con due soluzioni dalla distanza, la prima termina alta, sulla seconda Vitali respinge.

Ancora l’Ancona pericoloso un minuto dopo, Sereni parte largo e si accentra, destro sul palo lontano, Borra allontana la minaccia.

Al minuto 30 ancora Schenetti ha tra i piedi la palla del vantaggio. Servizio di Merkaj per il numero 10, il primo tiro viene ribattuto da un difensore, la sfera resta lì e Schenetti ci riprova ma incrocia troppo e il suo tentativo termina di poco fuori alla sinistra del difensore ospite.

I biancocelesti sembrano aver ben preparato le situazioni da palla inattiva, al 38’ Palmieri viene liberato al tiro, ma il suo sinistro a giro sul palo lontano si stampa proprio sul legno.

Ancora una situazione da corner, Palmieri sul lato corto trova Lescano dalla parte opposta, sponda del numero 32, non riesce a respingere la difesa di Colavitto e Merkaj sfonda la reta a 2 passi dalla linea di porta. È il minuto 43 e l’Entella si porta avanti.

Passano 7 minuti dal fischio della ripresa e l’Entella trova il raddoppio, Palmieri dal limite se l’aggiusta e lascia andare una staffilata imparabile per Vitali.

Trovato il raddoppio l’Entella entra in modalità gestione, fatica a reagire l’Ancona che fino a quel momento aveva disputato una gara a tutta e il ritmo inevitabilmente cala.

Al 79’ Iannoni sfonda centralmente, prova a sorprendere Borra con il sinistro ma il portiere biancoceleste controlla in due tempi e disinnesca il tentativo ospite.

L’ultima occasione della partita è targata Armand Rada, giocata sopraffina del centrocampista e conclusione potente ma centrale. Blocca a terra Vitali.

Il triplice fischio del direttore di gara al termine dei 5 minuti di recupero concessi sancisce l’immediato ritorno alla vittoria della compagine di Mister Volpe.